Torna l’iniziativa #dimoraperdora
Il Consiglio di amministrazione della cooperativa Dimora d’Abramo ha deciso di riproporre l’iniziativa di sostegno, già realizzata nella scora primavera, all’Emporio Dora.
In un periodo che continua ad essere caratterizzato da molte incertezze e crescenti difficoltà, la decisione del Consiglio nasce dal desiderio e dalla volontà di contribuire alle attività di una struttura solidale così importante, impegnata a fianco di tante famiglie che hanno necessità di alimenti, detersivi/detergenti, quaderni per la scuola e, al tempo stesso, hanno non meno bisogno di non sentirsi abbandonate.
L’Emporio Dora – lo ricordiamo – è un progetto del Centro di Servizio per il volontariato DarVoce, e offre a quasi 90 famiglie in difficoltà un supermercato ricco di beni di diverso tipo distribuiti gratuitamente, ma anche un luogo di relazioni e contatti significativi con i volontari.
L’iniziativa – denominata #DimoraperDora – è rivolta innanzitutto a collaboratori, fornitori, clienti e beneficiari dei servizi della Dimora d’Abramo, ma è evidentemente aperta a tutti coloro che volessero contribuire.
Così come era accaduto in primavera, Dimora d’Abramo assicurerà anche un proprio diretto contributo all’Emporio solidale; nella precedente occasione la cooperativa aggiunse 3.000 euro ai 2.000 pervenuti da diversi donatori, tra i quali anche alcuni richiedenti asilo.
Per partecipare alla raccolta fondi è possibile fare una donazione dedicata nel conto corrente della cooperativa – IT44L0200812834000100351961 banca Unicredit – con la causale DimoraperDora.
I lavoratori della cooperativa possono donare alcune ore di lavoro, il cui valore sarà decurtato dalla retribuzione e andrà ad incrementare il fondo.
Dimora d’Abramo, ovviamente, si impegna a fornire a tutti i donatori un rendiconto trasparente di quanto donato all’Emporio Dora.
Coloro che intendono aderire all’iniziativa sono invitati a effettuare la donazione entro il 31 dicembre 2020, così da trasferire quanto raccolto entro il mese di Gennaio 2021.
Per informazioni e approfondimenti è possibile scrivere a segreteria@dimoradabramo.it o telefonare al numero 0522 308082 (chiedere di Lucia).