La scuola Campi Soncini con #ioleggoperchè
La scuola dell’infanzia Campi Soncini – gestita dalla cooperativa Dimora d’Abramo – partecipa al progetto nazionale #ioleggoperchè, una campagna promossa da Associazione Italiana Editori e Ministero dell’Istruzione per promuovere la lettura dell’infanzia e raccogliere libri da donare alle scuole.
La lettura e i libri rappresentano una grande opportunità di apprendimento: sviluppano attenzione e immaginazione, sostengono la creatività, promuovono l’apprendimento della lingua.
Per i bambini della scuola dell’infanzia Campi Soncini, a maggior ragione, la lettura è una preziosa occasione proprio per conoscere e approfondire anche la lingua italiana, una lingua nuova rispetto la lingua madre della famiglia, ma così essenziale per le relazioni con i coetanei e con l’ambiente in cui vivono.
VUOI AIUTARE LA SCUOLA CAMPI SONCINI AD ARRICCHIRE LA SUA LIBRERIA?
Nella settimana dal 20 al 28 novembre 2021 puoi recarti presso una libreria gemellata con la scuola e acquistare un libro, scelto da te o dalla lista che ha segnalato la scuola.
Le librerie gemellate con la scuola Campi Soncini sono:
Il Semaforo Blu – via. Emilia Santo Stefano 62/b – Reggio Emilia
Libreria coop Reggio Emilia – Viale R. Morandi, 16 c/o CC Ariosto – Reggio Emilia
Libreria Paoline – via Emilia Santo Stefano 3/B – Reggio Emilia
Librerie coop ALL’ARCO – Via Emilia Santo Stefano, 3/D – Reggio Emilia
Per agevolare le donazioni in questo periodo di emergenza sanitaria, verranno segnalate sul sito https://www.ioleggoperche.it/ le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 20 al 28 novembre.