Campi Soncini, successo per l’open day
La scuola dell’infanzia Campi Soncini, gestita dalla cooperativa Dimora d’Abramo, ha aperto le porte a quanti erano interessati ad approfondire l’attività educativa riservata a bambini dai 3 ai 5 anni.
Il 3 aprile, infatti, è stato realizzato un riuscitissimo open day dalle 17,00 alle 19,00, nel corso del quale è stato possibile confrontarsi con le insegnanti e visitare gli ampi locali interni e gli spazi di verde che circondano la scuola.
Le iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024 resteranno aperte sino al 30 aprile. Per appuntamenti e informazioni è comunque sempre possibile telefonare o scrivere a Lucia Canalini: 0522.308082; e-mail: lucia.canalini@dimoradabramo.it
La scuola dell’infanzia Campi Soncini si colloca in via Veneri, nell’area Nord della città di Reggio Emilia, e dispone di tre sezioni per un’accoglienza massima di 75 bambini. La scuola aderisce alla Federazione italiana scuole materne (Fism) con percorsi didattici riconosciuti paritetici alle scuole pubbliche per l’infanzia, collabora con il Comune di Reggio Emilia per alcune progettazioni e, partendo dall’esperienza della cooperativa nel lavoro con i cittadini stranieri, promuove e sviluppa una pedagogia interculturale nei percorsi didattici e nell’accoglienza delle famiglie.