Dimora d’Abramo per la Giornata del Rifugiato
Due grandi eventi vedranno impegnata la Dimora d’Abramo in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato, che si celebra in tutto il mondo il prossimo 20 giugno.
Il Servizio SAI Ordinari di Reggio Emilia, infatti, ha organizzato nel cuore del comune capoluogo, in piazza Prampolini, alcune attività di sensibilizzazione che si svilupperanno il 14 giugno, grazie ad un banchetto che favorirà l’incontro tra i cittadini, i professionisti del Progetto e i beneficiari accolti.
Nella stessa giornata, a partire dalle 21,30, nell’ambito del Festival “Piazza Vittoria Live”, suoneranno i Modena Citry Ramblers (l’ingresso è gratuito).
Il Progetto SAI Ordinari dell’Unione Tresinaro Secchia (anch’esso gestito da Dimora d’Abramo) ha organizzato, dal canto suo, un altro importante appuntamento per il 20 giugno.
Il ritrovo è fissato per le 17:30, in Pianderna a Scandiano (RE) per un aperitivo nell’ambito del quale diversi beneficiari verranno coinvolti in momenti di condivisione delle esperienze vissute nell’ultimo anno di accoglienza.
Per la partecipazione all’evento è gradita la prenotazione entro il 14 giugno, via mail a sai.unionetresinarosecchia@dimoradabramo.it o via telefono al 329-5766015.