Beneficiari SAI UTS al “Fi.Fa Street Fellegara”
Grazie alla collaborazione con il “Circolo Sportivo Nuova Fellegara”, 8 beneficiari accolti nel Progetto SAI UTS hanno partecipato ad un riuscito torneo calcistico dilettantistico, il “Fi.fa street Fellegara”, che ha coinvolto numerose squadre di calcetto amatoriale del territorio scandianese.
I beneficiari coinvolti hanno sperimentato in prima persona anche tutti gli aspetti che caratterizzano la vita delle compagini sportive: la scelta della formazione base (a 5) con giocatori titolari e riserve, l’individuazione del portiere e persino le divise da indossare.
Il torneo calcistico, oltre a questa assunzione di responsabilità individuale e collettiva, ha consentito anche di ampliare la rete sociale sul territorio dell’Unione. Molto significativo, in questo senso, il fatto che i beneficiari siano stati contattati da un “allenatore” amatoriale che ha assistito al torneo, che si è offerto di coinvolgerli all’interno della sua associazione calcistica, ipotizzando alcune attività sportive da svolgere, sotto la sua guida, anche in futuro.