Come difendersi dal Covid, brochure in 6 lingue
Il Progetto ICARE – promosso dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con la Regione Lazio, Sicilia e Toscana e cofinanziato dalla Direzione Generale Integration and Community Care for Asylum and Refugees in Emergency – nasce con l’obiettivo di migliorare la fase di accesso ai Servizi Sanitari Territoriali per i titolari o richiedenti di protezione interazionale e casi speciali, assicurando una risposta ai bisogni di salute il più possibile omogenea e di sistema.
Nell’ambito delle azioni progettuali covid correlate è stato realizzato un opuscolo informativo dal titolo COVID- come evitarlo, come gestirlo. Tale opuscolo su richiesta dello Spazio Salute Immigrati di Parma, è stato tradotto dalla Cooperativa Dimora D’Abramo nelle seguenti lingue: ucraino, arabo, urdu, bangla e cinese.
Il documento contiene informazioni sugli strumenti di prevenzioni disponibili, i vaccini, le misure di prevenzione per proteggere se stessi e gli altri, indicazioni riguardanti come comportarsi in caso di sospetto contagio e su come prendersi cura, in casa, di un malato covid o sospetto positivo.
Le brochure sono disponibili per la consultazione online al seguente sito: http://www.progettoicare.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/200 e verranno stampate e rese disponibili al pubblico presso i vari ambulatori e le sedi dei servizi sanitari della Regione Emilia Romagna.