“Energie culturali” in piazza con Gad Lerner
E’ un grande appuntamento quello che il progetto SAI Ordinari di Reggio Emilia, l’amministrazione comunale e Dimora d’Abramo propongono in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, celebrata in tutto il mondo il 20 giugno.
In Piazza Martiri del 7 luglio, nel pieno centro cittadino, andrà infatti in scena – il 17 giugno, dalle 17,00 alle 20,30 – l’evento “Energie Culturali”, evento ricco di momenti di riflessione, di occasioni d’incontro, di musica, laboratori e testimonianze.
Riportando sotto il programma completo, segnaliamo, tra l’altro, che tra i protagonisti della giornata vi saranno musicisti ucraini ospiti dell’Istituto musicale Achille Peri, giovani studenti del liceo Matilde di Canossa, artisti del Teatro dell’Orsa, educatori e animatori dell’associazione Arca in Movimento e di Fiori Ribelli, che animeranno diversi laboratori dalle 17,30 alle 19,00.
Da evidenziare, tra questi laboratori, quello dedicato all’atelier sartoriale Iwinobo-Punto Croce, creato dalla Dimora d’Abramo come luogo di lavoro, di formazione di incontro e di relazioni significative nel quartiere Santa Croce di Reggio Emilia.
Alla manifestazione interverrà l’assessore Daniele Marchi e, a chiudere i lavori, sarà il noto giornalista, scrittore e conduttore televisivo GAD LERNER.
GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO: energieculturali22_0706