Helena Dalli incontra Dimora d’Abramo
Sono luoghi e servizi di particolare importanza per Dimora d’Abramo quelli che la Commissaria europea per l’uguaglianza, Helena Dalli, ha visitato e conosciuto nel corso della sua ampia missione a Reggio Emilia a metà dicembre.
Nominata dalla presidente Ursula Von Der Leyen, Dalli è particolarmente attiva nella lotta ad ogni forma di razzismo, nella promozione della parità di genere e dei diritti delle persone con disabilità, ed è giunta nel Comune capoluogo per celebrare il ventennale delle politiche interculturali del comune e della Fondazione Mondinsieme.
Nel corso della visita, la Commissaria UE ha visitato la Polveriera, che ha impegnato il Consorzio Oscar Romero e diverse cooperative associate (e tra queste Dimora d’Abramo) in un grande percorso di riqualificazione urbana che ospita tanti e articolati progetti di inclusione.
Importante, poi, l’incontro specifico con Dimora d’Abramo, e in particolare con i servizi del SAI Ord. di Reggio e di Mediazione linguistico-culturale; un incontro – anche questo in Polveriera – al termine del quale la Commissaria europea ha espresso significativi apprezzamenti.