Integrazione, con il SAI, anche tu puoi!
I Progetti SAI Ordinari dei Comuni di Reggio Emilia, Guastalla e Unione Tresinaro Secchia, gestiti dalla cooperativa sociale Dimora d’Abramo, propongono a tutti i cittadini un’interessante opportunità di collaborazione per favorire l’integrazione delle persone accolte.
L’iniziativa, annunciata nel corso delle celebrazioni della Giornata Mondiale del Rifugiato (che, tra l’altro, ha visto sul palcoscenico di Piazza della Vittoria, a Reggio Emilia, l’artista Murubuto in un partecipatissimo concerto) è diretta a quanti sono interessati a supportare una persona o una famiglia, accolta nel progetto SAI, ad orientarsi sul territorio di Reggio Emilia e a programmare insieme attività indirizzate in tal senso.
In tal caso, i diversi Progetti SAI del territorio offrono un importante sostegno, proponendo momenti di scambio e facilitazione nella conoscenza reciproca delle persone, con incontri di formazione, orientamento e monitoraggio delle attività svolte.
L’idea di fondo della proposta è quella promuovere un’idea di Comunità ampia ed accogliente, ampliando le reti sociali e le conoscenze interculturali.
Per informazioni sul territorio di Reggio Emilia:
TEL. 0522 432219 / 3458950264
E-MAIL: SAI.REGGIO@DIMORADABRAMO.IT
Per informazioni sul territorio di Guastalla:
TEL. 3895673120
E-MAIL: SAI.GUASTALLA@DIMORADABRAMO.IT
Per informazioni sul territorio dell’Unione Tresinaro Secchia:
TEL. 3888603628