Murubutu in Piazza della Vittoria il 16 giugno
Insieme all’”aperitivo di condivisione” a Scandiano (di cui parliamo in altro spazio), la Dimora d’Abramo sarà protagonista di un altro grande evento in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2023.
Venerdì 16 giugno, infatti, il progetto SAI ordinari di Reggio Emilia (gestito dalla cooperativa) porterà sul palcoscenico, in piazza della Vittoria a Reggio Emilia, il noto artista Murubutu, conosciuto e apprezzato per i testi che trattano da molti anni il tema del viaggio, la ricerca di nuove opportunità in una terra straniera, il tema della memoria e della nostalgia del paese d’origine ed il difficile percorso di inserimento dei giovani migranti nelle nuove comunità in cui sono giunti.
Il concerto si terrà nell’ambito della kermesse “Piazza della Vittoria Live – Artisti reggiani in concerto” promossa dal Comune di Reggio Emilia.
Murubutu (pseudonimo di Alessio Mariani, fondatore e voce del collettivo reggiano La Kattiveria) si esibirà alle 21,30, ma già a partire dalle 17,00 Dimora d’Abramo sarà attiva con uno stand che coinvolgerà il Servizio SAI ordinari di Reggio Emilia e il Servizio Millennials, per promuovere alcune attività di questi progetti. Dalle 18,00 sono previsti concerti di artisti emergenti, stand gastronomici e un piccolo mercatino a tema musicale.
Alle 21,00 salirà sul palco l’assessore comunale Daniele Marchi che, insieme a Dimora d’Abramo, contestualizzerà l’evento nell’ambito della Giornata mondiale del Rifugiato.
Poi, spazio a musica e parole.