Scuola d’infanzia Campi Soncini, iscrizioni aperte
Sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia Campi Soncini per l’anno scolastico 2021/22.
Per appuntamenti o informazioni, gli interessati possono chiamare il n. 0522-308082 o scrivere a: segreteria@dimoradabramo.it
Nata nel 1923 nel quartiere urbano Santa Croce, nel comune capoluogo, la scuola è gestita dalla cooperativa Dimora d’Abramo dal 2014 e fa parte della rete delle scuole Materne FISM.
La scuola accoglie bambini dai 3 ai 6 anni ed è organizzata in tre sezioni. Gli utenti possono scegliere il part-time (dalle 8,00 alle 13,00) o il full time (dalle 8,00 alle 16,00), potendo contare anche sulla possibilità di ingresso anticipato alle 7,30. Il servizio pasti è curato dalla cucina interna alla struttura.
Le insegnanti di sezione lavorano unitariamente al progetto educativo scolastico, sostenute dalla presenza di un coordinatore del servizio e dal pedagogista della rete FISM.
La scuola Campi Soncini – attenta allo sviluppo armonioso e integrale della persona – si connota anche per il forte impegno nella promozione dei valori dell’accoglienza dell’altro, del rispetto e della valorizzazione delle identità, del dialogo tra le culture e della convivenza pacifica fondata sulla collaborazione e il sostegno reciproco.